Fin da piccoli ci insegnano che maschi e femmine hanno ruoli definiti nella società e che crescendo dovremo imparare a ricoprirli. Alle bambine regalano la cucina, ai bambini regalano le macchinine, ma chi decide qual è il regalo giusto da fare?

Da ragazzo devi giocare a calcio con i tuoi amici e provare a “rimorchiare” le altre ragazze (altrimenti sei froc**). Le ragazze devono fare danza classica e devono mantenersi vergini (altrimenti sei tro**).

Però io sono un unicorno a cui piace ballare con le scarpettine verde pisello, problemi?

I ruoli non mi piacciono, le etichette mi stanno strette. Va bene tutto. I maschi possono stare con i maschi, le femmine con le femmine, i maschi anche con le femmine.

E se sei bisex (come me), anche meglio! Hai il 50% di possibilità in più di passare una bella serata…

I problemi arrivano quando sei grande, quando diventi uomo o donna. Ma cosa definisce uomo e donne? (ovviamente oltre fagiana e banana). Le donne devono stare a casa a pulire e prendersi cura dei figli, gli uomini devono lavorare ed essere virili, mascolini, forti. Dobbiamo essere tutti uguali, fatti a stampo, macchine perfette e non difetti di fabbrica.

Non siamo perfetti, non siamo difetti e neanche errori. Siamo tutti granellini di sabbia, siamo tutti diversi, ma apparteniamo alla stessa spiaggia.

Se non capisci questo, se non capisci cosa voglio dire, è perché le cose che non si conoscono fanno paura, spaventano, bloccano e non riesci ad accettarle.

In Italia forse siamo ancora un po’ indietro, ma c’è tanta gente che sta imparando a conoscersi e ad essere sé stessa soltanto adesso. Stiamo cambiando,  ma gli italiani non sono ancora abituati, pronti e forse sono spaventati dal vedere qualcosa di nuovo, originale.

Io ci credo! Piano piano impareremo a conoscere le diverse sfaccettature che ognuno possiede.

Così la conoscenza batterà l’ignoranza.

By Gabriel

“Questo è un viaggio che nessuno prima d’ora ha fatto, Alice nel paese delle meraviglie e il cappellaio matto”  cit_

Iscriviti alla newsletter
per non perderti neanche
un aggiornamento ♡

Pin It on Pinterest

Share This